rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cassia Cassia / Via Casalattico

Sulla Cassia apre Parco Volusia, atteso da oltre un decennio

Cancelli aperti nell'area verde di Roma Nord frutto di un Accordo di Programma del 2003. A settembre la festa di inaugurazione: "E' risultato di amministrazione testarda"

Alla fine Parco Volusia ha aperto i battenti. Via le piante infestanti, bonificate le discariche sorte dopo anni di abbandono e noncuranza, piantati alberi ed arbusti, previsti arredi e il ripristino di sottofondi stradali e pavimentazioni: l'area verde della Cassia, dopo oltre un decennio di attesa, è dunque finalmente realtà.

"Fin dall’inizio della nostra consiliatura ci siamo attivati presso gli assessorati competenti capitolini e dopo tutte le difficoltà incontrate, dovute al sovrapporsi di diversi lavori, non possiamo che essere estremamente soddisfatti di essere riusciti a rispettare le tempistiche annunciate nei mesi scorsi e di poter finalmente aprire il parco dopo tanti anni di promesse non mantenute dalle precedenti amministrazioni"- hanno detto l'Assessore all'Urbanistica del XV Municipio, Elisa Paris, il presidente della Commissione Ambiente, Marcello Ribera, e la presidente della Commissione Bilancio Lucia Mosiello, ringraziando l'Assessore all'Urbanistica di Roma Capitale Giovanni Caudo "che insieme ai suoi uffici hanno svolto un lavoro prezioso e puntuale”.

“Dopo anni di nulla, accordo quadro nel 2003 e apertura mai avvenuta nel 2012, siamo riusciti ad ottenere un altro grande risultato, frutto della 'testardaggine' di questa amministrazione e della capacità di lavorare come una squadra” - ha commentato il Presidente del XV Municipio, Daniele Torquati.

Da oggi quindi cancelli aperti tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 21.La festa di inaugurazione, quella vera e propria, si terrà invece a metà settembre "per permettere ai ragazzi e ai residenti del quartiere - hanno detto da via Flaminia 872 - di festeggiare e di godersi un evento così importante per il nostro territorio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla Cassia apre Parco Volusia, atteso da oltre un decennio

RomaToday è in caricamento