menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parco Volusia, apertura con polemica: "26 mesi per dare a territorio opera già realizzata all'80%"

L'area verde, attesa dal 2003, finalmente a disposizione della cittadinanza. Mocci (NCD) replica al Presidente Torquati: "Basta realtà distorta, centrosinistra smemorato"

Da oggi cancelli aperti, tutti i giorni dalle 7 alle 21, a Parco Volusia: l'area verde che la zona della Cassia attendeva da oltre un decennio visto l'Accordo di Programma tra il privato e il Comune risalente addirittura al 2003.

A salutare questa bella novità per il territorio, oltre alla maggioranza di centrosinistra guidata dal Presidente Torquati, anche il centrodestra con il capogruppo NCD, Giuseppe Mocci, che però non manca di sottolineare alcuni aspetti di questa lunga e annosa vicenda che ha interessato Roma Nord. 

"Se da una parte siamo soddisfatti per tale avvenimenti, dall'altra bisogna ricordare che l'amministrazione Torquati ha impiegato ben 26 mesi per inaugurare un'opera che già dall'inizio del 2013 era stata realizzata per più dell'80% dalla precedente amministrazione di centrodestra" - ha commentato il capogruppo dell'opposizione parlando di "realtà distorta" in merito a quanto affermato su Parco Volusia dal minisindaco del XV.

"Dire che la precedente amministrazione su questa vicenda ha rappresentato il nulla è una enorme falsità" - ha proseguito Mocci ricordando "agli smemorati del centrosinistra" non solo che i lavori per la realizzazione del parco sono iniziati sotto la precedente amministrazione, ma che, tra l'altro, è proprio nel quinquennio precedente che è stato realizzato il parcheggio di Via Casalattico "che oggi rappresenta un'importante infrastruttura per il nostro territorio ed è il principale ingresso al Parco Volusia".

Dunque secondo il centrodestra la Giunta Torquati continuerebbe ad attribuirsi meriti che non ha su opere realizzate in parte o del tutto dalla precedente amministrazione, "mostrando - incalza severo Mocci - una grossa incapacità ad amministrare il territorio". 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento