RomaNordToday

Cassia, rastrelli e ramazze alla mano: gli attivisti 5s puliscono il parco

Giornata di decoro partecipato in via Pirzio Biroli: rimossi rifiuti, giacigli e ingombranti dai volontari di PuliAMO il XV

Sabato di duro lavoro per i volontari che si sono ritrovati nel parco di via Pirzio Biroli, a Tomba di Nerone sulla Cassia, per dar vita ad una giornata di decoro partecipato.

I volenterosi - attivisti, simpatizzanti e portavoce dei Cinque Stelle - si sono "armati" di ramazze e rastrelli per ripristinare il decoro nell'area ludica del quartiere: durante la giornata sono stati rimossi rifiuti, materiali vari abbandonati agli angoli del giardino e addirittura qualche ingombrante.

Un'azione che arriva dopo quella messa in campo a Valle Muricana con lo slogan "PuliAMO il XV". Tanti i sacchi di spazzatura e sfalci raccolti e conferiti ad Ama, arrivata a dare il necessario supporto.

Così dopo alcune ore di fatica e olio di gomito i volontari hanno restituito a via Pirzio Biroli un giardino decoroso e sicuramente più godibile: uno spazio finalmente gradevole in quartiere troppo spesso balzato agli onori della cronaca per essere parte di quel quadrante - da via Stasi e via Bruno Bruni passando per via De Ponti - di degrado, risse e prostituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento