rotate-mobile
Cassia Cassia / Via San Godenzo, 200

San Godenzo: abbattuti gli alberi pericolanti nel parco in cerca di "adozione"

L'area verde della Cassia messa in sicurezza

Messa in sicurezza nel Parco di San Godenzo: nell'area verde della Cassia il Servizio Giardini ha effettuato l'abbattimento delle alberature pericolanti che la settimana scorsa ne avevano decretato la chiusura a tutela dell'incolumità pubblica. 

Parco di San Godenzo chiuso per alberi pericolanti

Un'interdizione irresponsabilmente interrotta per qualche ora da ignoti che, il giorno seguente alla chiusura, hanno rimosso nastri e sigilli riaprendo il parco ai fruitori inconsapevoli del pericolo. L'area verde è stata poi nuovamente interdetta dall'ufficio giardini che ha così potuto iniziare le operazioni di messa in sicurezza. 

"I due alberi pericolanti sono stati rimossi, abbiamo poi chiesto una bonifica profonda del parco e la potatura delle siepi. I lavori si sono dunque prolungati" - ha detto a RomaToday l'assessore all'Ambiente del Municipio XV, Pasquale Annunziata. 

Un parco in cerca di adozione

Un parco, quello di San Godenzo, in cerca di adozione. Da un anno infatti l'associazione Wanda Schiroso, per impossibilità, ha rinunciato alla manutenzione dell'area che adesso attende altri volontari che possano prendersi cura di aiuole, vialetti e decoro generale. Due quelle che si sarebbero proposte al XV per il San Godenzo, per provvedere alla chiusura e all'apertura dei cancelli sottraendo così quel giardino a bivacchi e usi impropri. 

Da rimettere a nuovo poi anche la piccola area ludica: "Abbiamo chiesto al Dipartimento di fornirci una nuova altalena visto che quella rimossa non è mai stata sostituita" - hanno fatto sapere da via Flaminia 872 a caccia di volontari ai quali affidare le cure del parco di San Godenzo.

Perchè possano dare a quel giardino la manutenzione costante che, con le casse e i mezzi del Verde sempre in sofferenza, l'amministrazione non può garantire a pieno. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Godenzo: abbattuti gli alberi pericolanti nel parco in cerca di "adozione"

RomaToday è in caricamento