Venerdì, 24 Settembre 2021
Cassia La Storta / Via Rocco Santoliquido

Adottato il parco Luciano Ricca: cura e decoro spetteranno a comitato La Giustiniana

In seguito all'iniziativa di AMA 'Adotta un'area verde' lo spazio limitrofo alla stazione sarà affidato al CdQ La Giustiniana e Dintorni che già da tempo aveva organizzato pulizie straordinarie e manutenzione

Taglio del nastro a La Giustiniana dove il 6 maggio verrà inaugurato il Parco intitolato a Luciano Ricca. Un'area verde spesso al centro dell'attenzione del quartiere con i volontari a promuovere giornate di decoro partecipato per restituire quello spazio, fulcro della socialità della zona, ai residenti. 

E l'inaugurazione, evento patrocinato dal Municipio XV, sarà proprio l'occasione per celebrare la presa in consegna del parco da parte del Comitato “La Giustiniana e Dintorni” in seguito alla parteciapzione all’iniziativa promossa da AMA “Adotta un’area verde”. 

“Siamo lieti di poter restituire ai cittadini un luogo prezioso, la cui pulizia, controllo e manutenzione saranno garantiti d’ora in poi dai tanti volontari del Comitato, che ringrazio per l’impegno e per le iniziative di decoro partecipato che hanno organizzato presso il Parco, anche prima di adottarlo" - ha detto il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati. 

L’affidamento garantirà non solo la pulizia dell’area, ma anche la sicurezza e la vivibilità. "All’interno infatti - ha proseguito il minisindaco - è stata risistemata il parco giochi per i bambini e l’area dedicata agli animali domestici, al fine di offrire uno spazio aperto a tutti, grandi e piccini".

Alla festa, in programma il 6 maggio alle 18.30, interverrà anche la Banda Musicale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale .


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adottato il parco Luciano Ricca: cura e decoro spetteranno a comitato La Giustiniana

RomaToday è in caricamento