rotate-mobile
Cassia La Storta / Via della Giustiniana

Da La Giustiniana a Colli d'Oro: le 15 "sfide" del Pd ai Cinque Stelle

Dal gruppo consiliare Dem già protocollati quindici ordini del giorno, l'ex maggioranza: "Progetti già in cantiere sono patrimonio politico e umano da non disperdere"

Da la rotatoria de La Giustiniana ai fondi destinati al Sociale, passando per il Palazzetto di Colli d'Oro e il centro anziani di San Felice Circeo. Queste alcune delle quindici "sfide" che il Pd del Quindicesimo lascia in eredità alla nuova giunta pentastellata: "15 progettualità già messe in cantiere nei tre anni della nostra consiliatura e che speriamo ricevano dal nuovo Consiglio e della nuova Presidenza la stessa attenzione che noi gli abbiamo dedicato" - hanno detto i Democratici ora relegati tra gli scranni della minoranza.

Quindici gli ordini del giorno già protocollati e portati all'attenzione dei consiglieri di via Flaminia 872: "Sfide per il territorio messe già in cantiere e che devono essere da oggi in poi completate e prese in carico dalla nuova Presidenza. Quanto realizzato è un patrimonio politico e umano che non vogliamo assolutamente disperdere: sono stati tanti i progetti realizzati in collaborazione con comitati e cittadini, così come sono state tante e preziose in termini di contenuti le occasioni di incontro e confronto sui territori. Abbiamo avviato e molte volte concluso tante buone cose e lo abbiamo fatto sempre nel segno della partecipazione. A quelle persone, a quei cittadini e a quelle cittadine, dobbiamo ancora e sempre qualcosa: lavorare perché quanto da noi iniziato venga concluso nei prossimi mesi". 

Da qui la promessa di un'opposizione sana al servizio dei quartieri "che - specificano dal Pd - non significa assolutamente coadiuvare il Presidente e la Giunta nel loro ruolo, ma garantire ai cittadini qualità degli interventi, celerità nella presa in carico delle criticità e priorità a quelle urgenze che richiamano vecchi e nuovi bisogni”. 

"Vigileremo e non permetteremo di sprecare il tempo, la passione e l’entusiasmo che cittadini, dipendenti e vecchi consiglieri hanno dedicato a impegni utili alla qualità della vita di tutto il Municipio XV. Non è un tema di priorità, ma semmai un richiamo alla buona prassi di non dover sempre ricominciare da zero all’indomani di una nuovo ciclo politico” - hanno concluso i consiglieri Dem facendo alla nuova Giunta i migliori auguri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da La Giustiniana a Colli d'Oro: le 15 "sfide" del Pd ai Cinque Stelle

RomaToday è in caricamento