Cassia

Il maltempo lascia al buio Roma Nord: "A repentaglio incolumità cittadini"

Lampioni spenti da Cesano a La Giustiniana, la denuncia: "Situazione peggiorata"

Da Cesano a La Giustiniana, il maltempo ha lasciato senza illuminazione alcune strade di Roma Nord dove da giorni i cittadini segnalano lampioni spenti e buio pesto.

Così auto e moto sono costretti a rallentare le proprie corse, i pedoni, già a rischio tra segnaletica sbiadita e conducenti indisciplinati, a prestare più che massima attenzione. 

Le strade di Roma Nord al buio

Una problematica che in particolare investe via Baccanello a Cesano, nel tratto compreso tra via Giuseppe Graccera e via Mario Visintini oltre che, nello stesso quadrante pure via Cesanese, spenta addirittura dall'estate scorsa. 

A intermittenza la Cassia che risulta senza illuminazione nel tratto limitrofo a via della Storta fino a via Baccarica, in prossimità dell'incrocio con via della Giustiniana e tra via Trionfale e via Vittorio Piccinini. Al buio pure la traversa via Bassano Romano. 

"A rischio incolumità cittadini"

"A seguito del maltempo di questi giorni la situazione dell’Illuminazione Pubblica del nostro territorio è sicuramente peggiorata. Anche prima la situazione non era delle migliori e troppo spesso, a causa del malfunzionamento degli impianti illuminazione pubblica, si mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini" - ha denunciato il consigliere di Forza Italia in Municipio XV, Giuseppe Mocci. 

Da qui la richiesta al Quindicesimo di attivarsi per il ripristino della luce nelle strade rimaste senza. "Occorre un intervento urgente" - il sollecito per via Flaminia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo lascia al buio Roma Nord: "A repentaglio incolumità cittadini"

RomaToday è in caricamento