Lunedì, 20 Settembre 2021
Cassia

Da Ottavia a La Giustiniana, ecco i nuovi marciapiedi. Raggi: “Ora pedoni più sicuri”

Lavori in zona Trionfale e Cassia, la Sindaca: “Prima era difficoltoso anche solo fare una passeggiata”

Lavori in corso lungo via Cassia, in zona La Giustiniana. Il Comune sta ultimando il cantiere per la realizzazione dei marciapiedi, dei percorsi Loges, dei parapedonali e degli scivoli per le persone disabili. Due chilometri in tutto. 

Cassia, lavori per due chilometri: ecco i marciapiedi

A darne notizia la sindaca di Roma, Virginia Raggi: “In questi cinque anni sono stata spesso in periferia. C’erano quartieri dove mancava l’illuminazione o i servizi essenziali come l’acqua e dove non veniva fatta manutenzione stradale da molti anni. In via Cassia nel quartiere della Giustiniana - racconta la prima cittadina - pensate che mancavano persino i marciapiedi accanto alla strada rendendo pericoloso il passaggio dei pedoni per tornare a casa o fare una semplice passeggiata. Ora - ha sottolineato Raggi - abbiamo risolto questo problema”. 

I nuovi marciapiedi di Ottavia

Nelle settimane scorse lavori anche sulla direttrice della Trionfale, in zona Ottavia. Nel tratto tra via del Casale Sansoni e via Giuseppe Barellai sono stati realizzati i nuovi marciapiedi. “Questo tratto di strada di 3 chilometri viene percorso finalmente da tanti residenti del quartiere in sicurezza per arrivare alla stazione ferroviaria Ipogeo degli Ottavi o per raggiungere i negozi e le attività commerciali della zona” - aveva scritto Raggi, che vive proprio a Ottavia. “Molto presto realizzeremo anche un nuovo attraversamento pedonale in prossimità di via Bacchini. É un’altra soluzione pensata per potenziare la sicurezza oltre al nuovo semaforo pedonale che abbiamo installato all’altezza di via del Casale Sansoni e al posizionamento dei parapedonali”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ottavia a La Giustiniana, ecco i nuovi marciapiedi. Raggi: “Ora pedoni più sicuri”

RomaToday è in caricamento