Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cassia La Storta / Via della Giustiniana

I lavori per la rotatoria de La Giustiniana cambiano sensi di marcia e capolinea

Invertito il senso di marcia per via Bassano Romano, capolinea spostati lungo il parco Luciano Ricca

Sulla via Cassia proseguono i lavori per la realizzazione della rotatoria de La Giustiniana: l'opera che quel quadrante di Roma Nord ha atteso per anni nella speranza di liberarsi del semaforo pedonale "ruba ore" posizionato proprio davanti la stazione della Fl3 e con esso di code e traffico congestionato a tutte le ore del giorno. 

Lavori per la rotatoria de La Giustiniana

I lavori per la rotatoria de La Giustiniana sono cominciati, seppur inizialmente all'insaputa del Municipio XV, a fine agosto scorso e, nel cronoprogramma, la conclusione è prevista al termine dei 120 giorni con un'eventuale pausa durante le festività natalizie per non aggravare ulteriormente la viabilità di quel tratto. 

Il cantiere, nelle settimane scorse a intermittenza causa studio dei flussi di viabilità e confronto sulle discipline di traffico alternative da emettere, porterà nei prossimi giorni variazioni sui sensi di marcia e lo spostamento di alcuni capolinea. 

La rotatoria de La Giustiniana all'orizzonte: quattro fasi e 120 giorni per la realizzazione

Inversione di marcia su via Bassano Romano

"I lavori entreranno nella fase più delicata con l’inversione di marcia in via Bassano Romano" - ha comunicato il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli sottolineando come sin dalle prime ore del mattino saranno sul posto XV Gruppo Cassia di Polizia Locale, Dipartimento SIMU, Dipartimento Mobilità e UOT del  Municipio XV per coordinare tutte le operazioni.

I capolinea dei bus 031, 021, 223, 907 e 303 saranno posizionati fronte stazione e lungo via Bassano Romano, sul lato del parco Luciano Ricca (in linea con il marciapiede fronte muro di contenimento).

Resta ancora attiva la fermata provvisoria del 201 e del notturno N25 su via Cassia (direzione Roma Centro), altezza civico 1365. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori per la rotatoria de La Giustiniana cambiano sensi di marcia e capolinea

RomaToday è in caricamento