RomaNordToday

Tomba di Nerone, assalto alla mensa scolastica: due furti in tre giorni

Ignoti si sono introdotti nella scuola di via al Sesto Miglio portando via alcuni generi alimentari, genitori furiosi. Cozza: "Il Municipio provvederà ad allarme e messa in sicurezza locali"

Due furti una settimana: questo il bilancio dei giorni scorsi per la scuola di via al Sesto Miglio in zona Tomba di Nerone. Ignoti si sono introdotti nella struttura portando via da cucina e dispensa alcuni generi alimentari destinati alla refezione degli alunni: la prima delle recenti violazioni si è registrata tra il 25 e il 26 aprile, l'altra appena tre notti dopo. 

Una situazione che ha mandato su tutte le furie i genitori preoccupati per le incursioni di perfetti sconosciuti in cucina e piuttosto adirati per un sistema di allarme che da tempo avevano chiesto che fosse riparato. 

A dover intervenire il competente Dipartimento di Roma Capitale ma, nel Municipio XV come già accaduto in altri territori della Città, il tempo stringe ed aspettare i tempi biblici del Comune significherebbe dover rimandare ancora una volta l'appuntamento con la sicurezza della struttura scolastica.

Così via Flaminia 872, valutando le risorse a disposizione, ha chiesto un preventivo per rimettere in piedi il sistema di allarme non più funzionante: "Un altro passaggio da fare è sicuramente quello di mettere in sicurezza con altre modalità cucina e dispensa affinchè siano immuni da incursioni illecite" - ha detto a RomaToday l'Assessore alla Scuola del Quindicesimo, Alessandro Cozza, non escludendo l'ipotesi di inferriate o porte blindate. 

"Per l'ennesima volta - ha poi aggiunto l'esponente della Giunta Torquati in lizza per l'Assemblea Capitolina - andiamo a sopperire a mancanze che non sono ascrivibili al Municipio che se avesse più poteri, nell'ottica di un vero decentramento, potrebbe invece provvedervi autonomamente e sicuramente in modo più veloce ed efficace". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento