rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cassia Cassia

Municipio XX: arresti, denunce e sequestri

Il Comune, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale hanno effettuato controlli sul territorio del Municipio XX. Sequestrati 3200 capi di abbigliamento ed accessori contraffatti e oltre 1000 CD e DVD

Il Comune di Roma, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e il Comando Generale della Polizia Municipale di Roma stanno svolgendo da diverse settimane, attività straordinarie che vedono impegnati sul territorio Agenti della Polizia Municipale insieme ai Finanzieri del Comando Provinciale. Gli interventi si sono concentrati soprattutto nel XX Municipio. In particolare, le forze messe in campo dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Municipale si sono soffermate nelle zone del Vaticano, di Castel S. Angelo, nelle vie Ottaviano, Giulio Cesare e Cola di Rienzo, oltre che nelle zone dell’Olgiata e di Vigna Stelluti.
 
Sono stati eseguiti, per le diverse finalità, oltre 600 controlli. Con riguardo alle attività  di servizio con risvolti penali, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria 20 soggetti, di cui 1 in stato di arresto, per fattispecie che vanno dall’abusivismo commerciale alla pirateria informatica. In tale contesto sono stati sequestrati 3.200 capi di abbigliamento ed accessori con marchi contraffatti, oltre 1.000 CD, DVD e programmi per elaboratore “pirata”. Gli interventi in materia amministrativa hanno consentito di contestare 7 violazioni ad altrettanti operatori commerciali e di addivenire a 7 sequestri.
Sono state controllate anche numerose attività imprenditoriali con la constatazione di 19 violazioni per la mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XX: arresti, denunce e sequestri

RomaToday è in caricamento