rotate-mobile
Cassia Prima Porta / Via del Fosso di Monte Oliviero

Seggiolini, sedili e documenti: un cimitero delle auto all'ombra della Cassia Veientana

Nei dintorni del centro Acea di via del Fosso di Monte Oliviero una montagna di plastica, tessuti e carte di circolazione

Decine di seggiolini e sedili, una quantità indefinita di tappetini e di pezzi di carrozzeria sparsi nel bel mezzo del verde, oltre a ciò carte di circolazione e documenti vari intatti e ben leggibili.

 Questo il rinvenimento di un cittadino in Via del Fosso di Monte Oliviero, stradina isolata e poco frequentata alle spalle della Cassia Veientana.

Cimitero delle auto in via del Fosso di Monte Oliviero

Un vero e proprio cimitero delle auto nascosto, ma non troppo, dalla vegetazione e dall'isolamento di quell'angolo di città con il sospetto che quanto sversato all'ombra del vicino Centro Acea possa essere anche il frutto di furti.

Una gigantesca discarica a cielo aperto già prontamente segnalata alle autorità competenti: da tutelare infatti la privacy dei cittadini, con i dati contenuti nei documenti gettati nel prato alla mercè di tutti, e l'ambiente devastato da montagne di plastica e tessuti.

La guerra contro gli "zozzoni" di Roma Nord

L'ennesimo angolo di inciviltà e noncuranza in quel di Roma Nord dove il Municipio XV ha annunciato la tolleranza zero contro gli "zozzoni": più accertatori, controlli e fototrappole quanto promesso da via Flaminia. Nella speranza che i raggio d'azione possa interessare anche le numerose discariche ai margini del territorio, vere e proprie zone franche per incivili incalliti e malfattori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seggiolini, sedili e documenti: un cimitero delle auto all'ombra della Cassia Veientana

RomaToday è in caricamento