menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parco Volusia, vandali in azione alla vigilia dell'inaugurazione

Ignoti si sono introdotti nell'area verde della Cassia abbattendo i sostegni e sradicando le recinzioni: domani pomeriggio il taglio del nastro. Torquati: "Spero non siano intimidazioni"

Vandali in azione al Parco Volusia, l'area verde della Cassia che - aperta nell'agosto scorso dopo oltre un decennio di attesa - sarà inaugurata proprio domani alla presenza del Sindaco Marino. Rete divelta e sostegni in cemento armato abbattuti: questi i danni arrecati da ignoti la notte scorsa.

Azioni da condannare che seguono i due furti, razzie di piccole entità, avvenuti di recente nella sede istituzionale di via Flaminia 872: fatti, forse scollegati tra loro, che però hanno insospettito il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.

"Forse non c'è nessuna connessione però queste azioni iniziano ad assumere dei contorni di vere e proprie intimidazioni che in ogni caso lasciano il tempo che trovano e proprio per questo invitiamo con ancor più entusiasmo i cittadini a partecipare all'inaugurazione del Parco Volusia che si terrà domani, sabato 19 settembre, dando un segnale e una risposta a chi agisce contro il bene del nostro territorio" - ha detto il minisindaco.

"Stiamo cambiando il Municipio e - ha aggiunto Torquati - abbiamo preso una direzione che non abbandoneremo in merito a legalità, trasparenza, condivisione e solidarietà: nel caso in cui questi atti avessero legami di natura politica, chiariamo fin da subito che non arretreremo nemmeno di un passo”.

Anche l'assessore alla Trasformazione Urbana di Roma capitale, Giovanni Caudo, commenta l'accaduto: "Ha ragione il presidente del XV municipio Daniele Torquati.: se queste vogliono essere intimidazioni, non ci facciamo intimidire, governo della città e del Municipio proseguono sulla strada della legalità e della trasparenza, della condivisione e della solidarietà. Jep Gambardella nella Grande bellezza dice che a Roma il potere non sta nel partecipare a feste esclusive ma nell'impedire che la festa si faccia. La citazione va a pennello con quello che è accaduto la scorsa notte al Parco Volusia, tranne per il fatto che la festa, in questo caso, non è esclusiva ma popolare, per inaugurare il Parco, dopo tanti anni di impegno dei cittadini. E noi  parteciperemo con entusiasmo alla festa popolare di oggi con il presidente Torquati, il sindaco e i cittadini a cui viene consegnato il parco attrezzato lungamente voluto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento