rotate-mobile
Cassia Camilluccia / Via Vilfredo Pareto

Vento forte e alberi crollati: notte di lavoro in via Cassia

Alberi crollati in strada tra via Cassia e via Pareto: sul posto Vigili del Fuoco, Polizia Locale e AMA. Tratto a senso unico alternato: "Ora diffida a proprietario costone"

Notte di lavoro tra via Cassia e via Pareto dove le forti raffiche di vento hanno abbattuto alcuni alberi che dal costone sono crollati in strada sbarrando il passaggio agli automobilisti e rendendo dunque quel tratto di Roma Nord impercorribile.

Da poco prima delle 21 circa la via è infatti stata chiusa al traffico con la Polizia Locale del XV Gruppo e i Vigili del Fuoco impegnati a ripristinare la regolare viabilità. 

Le operazioni sono andate avanti per alcune ore con AMA e i suoi mezzi a rimuovere per quanto possibile materiali e detriti dall'asfalto: poco dopo l'1 la strada è stata riaperta a senso unico alternato.

Albero crollato tra via Cassia e via Pareto

Una disciplina del traffico con la quale hanno dovuto misurarsi questa mattina gli abitanti di quel quadrante che pure alle chiusure di via Pareto - tra rami spezzati e fuoriuscite di liquami - non sono nuovi.

"Siamo in attesa dell'ultimo intervento del Servizio Giardini e poi avvieremo la diffida al proprietario del costone e degli alberi" - ha detto a RomaToday il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, ringraziando tutti gli operatori e gli agenti intervenuti tra via Cassia e via Pareto "senza l'impegno dei quali probabilmente questa mattina ci saremmo trovati di fronte alla paralisi di Roma Nord". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte e alberi crollati: notte di lavoro in via Cassia

RomaToday è in caricamento