Venerdì, 25 Giugno 2021
Cassia Labaro / Via Flaminia

Accampamento a Saxa Rubra, Corsetto: "Subito rimozione"

Orlando Corsetto si è fatto portavoce della denuncia dei residenti di Saxa Rubra contro l'accampamento abusivo nei pressi della stazione. Il degrado è documentato da foto e video

Accampamento abusivo

Un accampamento abusivo nei pressi della stazione ferroviaria Saxa Rubra che i residenti della zona non tollerano più. A farsi portavoce della denuncia Riccardo Corsetto, delegato al XX Municipio del Movimento per l'Italia, in una nota congiunta con Fabio Sabbatani Schiuma, coordinatore regionale e membro dell'esecutivo romano del Pdl.

IL VIDEO

"I residenti si sono rivolti a me per richiedere al Comune di Roma, la rimozione di un accampamento abusivo nei pressi della stazione Ferroviaria Saxa Rubra, in via Flaminia, a pochi passi dal centro della Rai e dalla sede del Municipio Roma XX"."Il dormitorio, come ho avuto modo di verificare durante un sopralluogo filmato - prosegue Corsetto - ospita circa 30 persone, che vivono in condizioni igienico sanitarie a dir poco precarie. Nei prossimi giorni mi recherò sul posto di notte, per verificare se in quel luogo malsano dormono anche bambini."

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accampamento a Saxa Rubra, Corsetto: "Subito rimozione"

RomaToday è in caricamento