rotate-mobile
RomaNord La Storta

Cassia, Leli (vdc): "Sì a nuova sede Iannicelli"

"Ma non si chiuda il plesso scolastico di via Giglio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"O è zuppa o è pan bagnato, dice il proverbio. Ebbene, a noi di Vènti di Cambiamento però non piace né la zuppa, né il pane bagnato".

Così in una nota il candidato presidente in XV Municipio (ex XX) Vincenzo Leli (lista civica Vènti di Cambiamento) in merito alle due opzioni rimaste per il futuro della scuola de La Giustiniana a via Giglio: o lo status quo oppure il trasferimento alla nuova sede di via Iannicelli con contestuale chiusura della struttura attuale".

"Le scuole si aprono, non si chiudono - afferma ancora Leli, che contesta la decisione di togliere la possibilità all'Istituto Comprensivo La Giustiniana di godere di una nuova struttura, conservando altresì gli spazi di quella attuale, da riprogettare e semmai ampliare per trasferirvi gli alunni di via Rocco Santoliquido. La nuova scuola di via Iannicelli ha la possibilità di ospitare solo 10 classi, una cifra irrisoria rispetto alla densità abitativa del XX Municipio, e che sarebbe utile per ospitare i bambini del solo quartiere Case e Campi e Giustiniana sud".

"Come se non bastasse l'ormai ex assessore ai Lavori Pubblici in Municipio, tracotante di gioia nel suo ultimo comunicato per una scuola 'storica' del quartiere che chiude, parla di apertura imminente del nuovo plesso di via Iannicelli ormai da svariati mesi, se non anni. Questa volta, non potendo sfuggire ulteriormente alla politica delle promesse, dà la colpa a fantomatici personaggi dissidenti, per avere una scusa pronta in caso di mancata inaugurazione dell'istituto post-Pasqua".

"In ultimo - si chiede Leli -, è stato predisposto un adeguato servizio di trasporto pubblico all'interno del quartiere Case e Campi, lungo via Gherardini, per le famiglie della Cassia che dovranno accompagnare i figli a scuola o per i ragazzi più grandi che vogliano raggiungerla autonomamente? Oppure, ancora nel 2013, dovremmo vedere il quartiere invaso da automobili in tripla fila di genitori esasperati dalla già invivibile viabilità che gli amministratori non sono stati in grado di migliorare? Di queste ed altre domande, temiamo di conoscere già la risposta...".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassia, Leli (vdc): "Sì a nuova sede Iannicelli"

RomaToday è in caricamento