RomaNordToday

"Risorse scarse e opere sparite: Bilancio della Giunta Raggi affossa il Municipio XV"

Il documento finanziario trova le dure critiche della Lista Marchini del Quindicesimo, Mocci: "M5s non ha idea di come si governi una città"

Non piace al Pd e nemmeno alla Lista Marchini il Bilancio previsionale 2017-2019 licenziato dalla Giunta Raggi e dalle opposizioni di via Flaminia 872 è duro l'affondo nei confronti del M5s

"La nuova Amministrazione non ha alcuna intenzione di attuare una discontinuità con la precedente di sinistra. Anche con questa manovra - denuncia il consigliere di Lista Marchini, Giuseppe Mocci - le risorse sono insufficienti per dare risposte concrete al nostro territorio. E’ evidente che i 5 Stelle non hanno la più pallida idea di come si governi una città”. 

“Dopo i tagli fatti in questi anni e dato il degrado in cui versa il patrimonio comunale – aggiunge - appare davvero difficile con 'fondi vincolati', e decisamente insufficienti, provvedere ad una corretta manutenzione di strade e scuole". 

"Sparite" poi le opere che il territorio di Roma Nord attende da tempo: "Ci chiediamo, poi, che fine abbiano fatto opere importanti come la rotatoria de La Giustiniana, inserita nel piano degli interventi per il Giubileo, il palazzetto dello sport di Via Palatucci ed i fondi per il Borgo di Cesano, interventi che non figurano nel piano degli investimenti".

Condizioni che, secondo Mocci, non soddisferebbero le esigenze del territorio del Quindicesimo: "Da parte nostra, possiamo solamente auspicare che la maggioranza del XV Municipio abbia il coraggio di respingere un atto che ancora una volta tradisce le aspettative dei cittadini”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento