rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Ballottaggio Municipio XV, Ottavi (SeL): "Con Torquati per risanamento morale"

L'ex Assessore al Sociale e candidata presidente con Sinistra X Roma, Michela Ottavi, dichiara l'appoggio "chiaro, evidente e convinto" al minisindaco uscente

Nessun apparentamento ufficiale ma nei Municipi arrivano i primi endorsment ai candidati approdati al ballottaggio soprattutto da parte degli esponenti che alle scorse amministrative hanno corso insieme sotto la bandiera di Roma Bene Comune. 

Nel Municipio XV è l'ex Assessore alle Politiche Sociali, e al primo turno candidata presidente di Sinistra X Roma, Michela Ottavi ad esprimere il suo gradimento per Daniele Torquati, minisindaco uscente del Quindicesimo in lizza per il bis alla carica con Stefano Simonelli del M5s. 

"Prima di oggi, ho voluto ascoltare le candidate e i candidati della lista che mi hanno sostenuto al primo turno per la presidenza del Municipio, ma anche il circolo territoriale di Sel, le cittadine/i  e le realtà che ci hanno aiutato perché continuo a pensare che la buona politica sia fatta di condivisione e partecipazione effettiva alle scelte. Abbiamo scelto di non rimanere equidistanti e di metterci la faccia. C’è la necessità di uno scatto di responsabilità  per proseguire nell’opera di rinnovamento per il buon governo del territorio. Una responsabilità che respinga  un populismo dilagante, qualunquista e poco trasparente  che sa solo puntare il dito senza proporre strategie e soluzioni" - ha detto Ottavi ribadendo l'orientamento "con un sostegno chiaro, evidente e convinto" a Daniele Torquati. 

Una scelta frutto della "responsabilità che ci lega ad un progetto di risanamento del Municipio XV": "Non possiamo dimenticare la specificità del nostro territorio, come non possiamo dimenticare come, con fatica e rigore, siamo riusciti a risanare il Municipio attraverso i principi di rinnovamento, onestà, legalità e trasparenza. Non possiamo e non vogliamo dimenticare: lo riteniamo - ha proseguito l'esponente di SeL - un dovere morale e politico per il bene comune". 

Ma nessun posto da contrattare, ha voluto sottolineare l'ex Assessore, "non è mai stato nella nostra cultura politica e mai lo sarà", ma solo sostegno, competenze e contenuti per contribuire alla conferma di Daniele Torquati alla guida del Municipio XV e dell’esperienza di governo di centro sinistra. 

"Vogliamo contribuire con la consapevolezza che ancora molto c’è da fare e con la certezza - ha concluso Ottavi - che i territori hanno oggi più che mai bisogno di una Sinistra di governo  che ponga al centro il tema della dignità delle persone, del lavoro, del sociale, della qualità della vita dei territori, della casa, della cultura, delle periferie”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Municipio XV, Ottavi (SeL): "Con Torquati per risanamento morale"

RomaToday è in caricamento