Giovedì, 29 Luglio 2021
RomaNord

Via Flaminia: ferito consigliere del Municipio XX esponente di Casapound

Il consigliere circoscrizionale del XX municipio Andrea Antonini è stato ferito a colpi di pistola a una gamba mentre era in strada su uno scooter in via Flaminia all'altezza del civico 872

Andrea Antonini, consigliere circoscrizionale del XX municipio ed esponente di Casapound, è stato ferito a colpi di pistola ad una gamba mentre era in strada, in via Flaminia, a bordo di uno scooter. La vittima, trasportata in ospedale, non è in pericolo di vita.
Secondo quanto di è appreso due persone, anche loro a bordo di uno scooter e con il volto travisato dal casco, si sono avvicinate ad Antonini all'altezza del civico 872 di via Flaminia, esplodendo un colpo di pistola di piccolo calibro. Andrea Antonini è il responsabile regionale di Casapound e vicepresidente di Casapound Italia, il movimento di destra. Consigliere del XX Municipio nel Gruppo misto, è stato eletto ne La Destra. Il consigliere Antonini riveste, in ambito municipale, la delega allo Sport. Sulla vicenda indaga la Digos di Roma e il commissariato Flaminio.
 

Antonini è tra i 12 indagati che la notte del 4 novembre del 2008 fecero irruzione negli studi Rai di via Teulada e tentarono un blitz negli studi del programma 'Chi l'ha visto?', "colpevole" di avere mandato in onda immagini inedite degli scontri avvenuti a piazza Navona pochi giorni prima tra studenti di destra e di sinistra. Oltre a lui, è indagato anche il presidente del centro sociale di destra Casapound Italia, Gianluca Iannone. Ai dodici, che furono identificati dagli uomini della Digos, i magistrati della Procura di Roma contestano il concorso in violenza e minaccia aggravate a incaricati di pubblico servizio, ovvero ai registi e redattori della trasmissione di Rai Tre. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Flaminia: ferito consigliere del Municipio XX esponente di Casapound

RomaToday è in caricamento