Lunedì, 2 Agosto 2021
RomaNord Flaminio

Aggressione consigliere: “Avvicinati in due, poi una fitta alla gamba”

Nel tragitto compiuto dopo lo sparo non ci sono tracce di sangue. Nel luogo dell'aggressione trovato l'innesco di una sparachiodi. Antonini è stato dimesso ieri. Gli inquirenti indagano a 360 gradi

Andrea Antonini, il consigliere municipale e vicepresidente di CasaPound, nel pomeriggio di ieri è stato dimesso dal pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea. Antonini, ferito a una gamba in via Flaminia con due colpi di pistola, è poi salito su una macchina blu per recarsi insieme con gli inquirenti sul luogo dell'aggressione.
Poi le sue prime parole su quanto avvenuto: “Ero uscito dal municipio e stavo entrando nel parcheggio del centro commerciale Euclide per un'inversione di marcia quando, a un certo punto, due persone, entrambe con il volto coperto dal casco, e a bordo di uno scooter, si sono avvicinate a me. Uno di loro ha tentato di ostacolarmi afferrando il motorino nel tentativo di rallentarlo, poi ho sentito una fitta alla gamba sinistra. Gli aggressori si sono dileguati e io sono tornato al municipio, dove poi sono stato soccorso". E' questa la ricostruzione fatta agli investigatori da Andrea Antonini. Durante il tragitto della vittima non sono state trovate tracce di sangue, rinvenute invece solo sullo scooter e sul luogo dove è stato parcheggiato dopo l'aggressione. Davanti ad una delle entrate del centro Euclide, luogo dell'episodio avvenuto intorno alle 14, è stato invece trovato l'innesco di una sparachiodi. Secondo quanto si è appreso, la vittima oggi era arrivata al municipio molto agitata. Gli investigatori della polizia, dopo i rilievi della scientifica e dopo aver ascoltato la vittima, non escludono nessuna ipotesi come matrice dell'attentato, compresa quella politica. Anche se, è stato fatto notare, la sfera personale di Antonini potrebbe rivelarsi una delle ipotesi prevalenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione consigliere: “Avvicinati in due, poi una fitta alla gamba”

RomaToday è in caricamento