rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Trionfale

Foro Romano: puntata dedicata al municipio 17

Ecco i nodi critici del territorio che verranno affrontati in trasmissione: viabilità a Piazza Cavour, sicurezza pedonale a via Trionfale, parcheggio Terminal Gianicolo

Foro Romano, la trasmissione di RomaUno, condotta da Andrea Bozzi e dedicata ai municipi della città, dedicherà la puntata di oggi giovedì 2 maggio, in diretta dalle 21 alle 22:30, al XVII municipio. Tra gli ospiti in studio, Roberto Mastrantonio, presidente del municipio, (Pd), Emiliano Corsi Cons. PdL in municipio, Alfredo Ferrari Cons. Pd Assemblea Capitolina e Fabrizio Santori Cons. PdL Assemblea Capitolina e presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale.


- PIAZZA CAVOUR (la piazza con i suoi giardini, recentemente riconsegnata ai cittadini, è bellissima. Ma sono troppi i disagi per quanto riguarda la viabilità: incroci pericolosi e poco chiari, dove le macchine si tagliano la strada a vicenda con un rischio incidenti altissimo; autobus che per immettersi su via cicerone salgono addirittura sul marciapiede; taxi in doppia fila anche in curva; pavimentazione dei marciapiedi completamente saltata…)

- VIA TRIONFALE (Monte Mario, al confine tra XVII e XIX Municipio: lungo uno dei tratti più panoramici di Roma, esiste un problema di sicurezza pedonale: la strada è pericolosa perché si cammina sulla corsia di scorrimento dei veicoli, perché non ci sono né passaggi pedonali, né semafori, né un marciapiede che permetta di raggiungere da via Trionfale lo Zodiaco)

- TERMINAL GIANICOLO (Intervista al Presidente della società che gestisce il parcheggio, nato nel 2000 e attualmente così vuoto da far temere un fallimento, mentre via della Conciliazione continua a essere un “garage a cielo aperto”. L’amarezza di un imprenditore che non viene ascoltato dall’amministrazione, a cui chiede di rivalutare il ruolo di un parking moderno ma sottoutilizato. Colpa di un piano bus mal concepito, ma non solo…)

- PIAZZALE CLODIO (da pochi giorni, è partita la sosta tariffata a Piazzale Clodio: ma le 250 strisce blu sono vuote, perché la gente parcheggia nell’area dell’ex circo, sotto il parco di Monte Mario, dove impera un parcheggio abusivo di almeno mille autovetture)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foro Romano: puntata dedicata al municipio 17

RomaToday è in caricamento