rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Prati Prati / Piazza Cavour

Cinema Adriano, dipendenti Mediaport protestano contro i licenziamenti

I lavoratori dell'ex gruppo Cecchi Gori mercoledì hanno manifestato davanti al cinema Adriano causandone la chiusura. I sindacati: "Operati licenziamenti in tronco e vessazioni"

Un centinaio di dipendenti dell'ex gruppo Cecchi Gori mercoledì 25 agosto, in serata, ha manifestato davanti al cinema Adriano a Roma per protestare contro "la situazione di precarietà che si vive attualmente nelle società che sono state di proprietà del produttore Cecchi Gori, oggi Mediaport". Secondo i sindacati che tutelano i dipendenti si sarebbero verificati alcuni "licenziamenti senza giusta causa. La proprietà ne annuncia altri e i dipendenti lavorano in un clima difficile dove non c'é rispetto alcuno per i lavoratori".

La testimonianza di Alba Russo che lavorava per la società "Adriano Entertainment"come responsabile del personale e direttore commerciale: "Sono stata licenziata in tronco senza preavviso - spiega - e dopo quattro mesi non ho ancora ricevuto un centesimo della mia liquidazione. Quando ho chiesto ciò che mi spettava sono stata presa per un braccio e sono stata buttata fuori, subendo una grave lussazione al braccio che ha richiesto 45 giorni per guarire". Russo specifica di aver sporto regolare denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema Adriano, dipendenti Mediaport protestano contro i licenziamenti

RomaToday è in caricamento