Piazza Cavour: presa banda del buco, sorpresi mentre scavano
I carabinieri sono arrivati mentre i ladri erano intenti a scavare un buco nel muro divisorio con il bar di via Belli, tra loro anche il rapinatore del caveau del Tribunale. 4 arresti
Sono stati beccati mentre stavano mettendo a segno un colpo ai danni di un bar tabacchi, nella centralissima via Giuseppe Gioacchino Belli, nei pressi di Piazza Cavour: per questo quattro pregiudicati romani sono stati arrestati in flagranza di reato di concorso in tentato furto pluriaggravato.
I quattro, armati di un grosso trapano ed altri attrezzi da scasso, si erano introdotti in un locale in disuso del palazzo dove è ubicato il bar ed erano intenti a scavare un grosso buco nel muro divisorio con l’esercizio commerciale, con lo scopo di entrarvi e fare razzia di valori bollati, “gratta e vinci” e contanti, quando sono intervenuti i militari di via in Selci che li hanno bloccati.
Tra i quattro arrestati figura M. A., 48 anni, già conosciuto per il clamoroso furto al caveau della Banca di Roma presso il Tribunale di Piazzale Clodio, messo a segno nel luglio '99 assieme ad alcuni noti criminali gravitanti nel giro della banda della Magliana e, più recentemente, balzato all’onore delle cronache per avere fatto parte di una banda di 11 malviventi dediti ai furti nei negozi di alta moda del centro, sgominata dai Carabinieri nel 2011 con l’operazione denominata “Night Fashion”.
Gli altri tre arrestati sono tutti pregiudicati romani, A. R., 64 anni, A. P., 32 anni e C. A. figlio diciottenne di M. A.. Le indagini sono ora finalizzate a individuare altri furti messi a segno dalla banda, con le medesime modalità, nei mesi scorsi nel centro di Roma. I quattro arrestati sono ora ristretti al carcere di Regina Coeli.