Prati Via del Casale Strozzi

Piazzale Clodio, l'Ama rimuove rifiuti ed erbe infestanti

L'operazione si è svolta nell'area antistante il parcheggio di via del Casale Strozzi. Quattro operatori Ama hanno supportato i volontari dell'associazione "Noi x Roma" nella rimozione dei rifiuti e sfalcio delle erbe infestanti

Piazzale Clodio ritorna a nuova vita. Si è svolto questa mattina un intervento straordinario di pulizia del piazzale che ha riguardato, in particolare, l'area sterrata antistante il parcheggio di via del Casale Strozzi. L'operazione si è svolta in presenza del presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, e del presidente dell'associazione 'Noi x Roma', Isabella Rauti.

Quattro operatori della Squadra Decoro Ama, con l'ausilio di un'officina mobile e di un mezzo a vasca, hanno supportato i volontari dell'associazione "Noi x Roma" nelle operazioni di rimozione dei rifiuti e sfalcio delle erbe infestanti, fornendo anche le attrezzature necessarie. Per il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti "l'intervento odierno rientra nel protocollo d'intesa, sottoscritto dall'Azienda e dall'associazione 'Noi x Roma', per la promozione di eventi a forte impatto comunicativo ed educativo per la salvaguardia e tutela ambientale della Capitale. La sinergia tra istituzioni e cittadini - prosegue Benvenuti - è il primo, fondamentale passo per garantire il decoro della nostra città. Iniziative come questa sono la testimonianza che tutti insieme possiamo vincere la sfida per Roma pulita. Nel corso dell'intervento odierno sono stati raccolti materiali più disparati: oltre a sfalci e potature, anche bottiglie di vetro e plastica, lattine e bombolette spray, tutti materiali che, non conferiti correttamente, possono inquinare il nostro territorio per molti anni".

Secondo il presidente dell'associazione 'Noi x Roma', Isabella Rauti, "continuano le iniziative dell'associazione e Ama come previsto dal protocollo sottoscritto nel mese di dicembre. L'operazione di questa mattina è il settimo intervento di pulizia e decoro di 'Noi x Roma' in meno di due mesi. L'associazione, inoltre, sta promuovendo diverse iniziative di solidarietà. La prossima è già prevista per l'11 febbraio a Borgo Ragazzi di Don Bosco sulla Prenestina. Le azioni dei volontari, oltre l'intervento concreto, hanno anche uno scopo dimostrativo poiché vogliono contribuire all'educazione ambientale e di senso civico dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Clodio, l'Ama rimuove rifiuti ed erbe infestanti

RomaToday è in caricamento