rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Prati Prati / Lungotevere delle Armi

Degrado: evacuati due insediamenti abusivi sul Tevere

Vasta operazione della Polizia Municipale contro il degrado: scoperti ed evacuati due insediamenti su Lungotevere delle Armi e Lungotevere della Vittoria. Fermati anche 12 transessuali

La Polizia Municipale si è concentrata in un'operazione contro il degrado urbano che è durata tutta la notte. Obiettivo: contrastare tutti quei fenomeni che gravano sul decoro della capitale. Gli uomini del del reparto di Polizia Giudiziaria del XVII  Gruppo e del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana, con 14 pattuglie, hanno individuato ed evacuato due insediamenti abusivi sugli argini del fiume Tevere nel XVII Municipio a ridosso di San Pietro, sorti in Lungotevere delle Armi e Lungotevere della Vittoria. Ci vivevano 18 romeni, alcuni dei quali con un pesante vissuto criminale alle spalle. Nei loro confronti è scattata la denuncia per invasione di fondi ed edifici e per sottrazione di energia elettrica.  

Sottoposti inoltre a fermo 12 transessuali sudamericani che stazionavano nelle zone di Caracalla e Testaccio. Per trasportare i fermati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura è stato utilizzato un autobus appositamente messo a disposizione dall’amministrazione comunale.

Base e regia delle operazioni in Piazza Maresciallo Giardino dove, con una stazione mobile, gli agenti della Municipale hanno potuto procedere alle identificazioni direttamente sul posto. Le attività di controllo hanno interessato anche le strade del centro storico, nonché alcuni parchi e aree verdi tra Colle Oppio e il perimetro dello scalo ferroviario di Termini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado: evacuati due insediamenti abusivi sul Tevere

RomaToday è in caricamento