Martedì, 15 Giugno 2021
Prati Prati / Via Angelo Brofferio

Prima lo scippo, poi l'inseguimento: arrestato rapinatore 52enne

A casa dell'uomo, di origini peruviane, sono stati rinvenuti numerosi oggetti risultati frutto di precedenti analoghe rapine, tra cui borse “griffate”, orologi, occhiali e oggetti di bigiotteria

Un uomo di 52 anni di origini peruviane, è stato arrestato dagli agenti della volante di zona e del commissariato Prati  per il reato di rapina impropria, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione. Nella mattinata di ieri, nei pressi di una farmacia nella zona di Prati (in via Brofferio), il peruviano, a bordo di un’auto di colore scuro, si è avvicinato a una signora e le ha strappato la borsa, allontanandosi poi velocemente.

La Sala Operativa della Questura ha allertato le Volanti del dr. Eugenio Ferraro, che hanno effettuato una battuta nelle strade adiacente. L’auto del rapinatore è stata intercettata in una via limitrofa ma l’autista, alla vista dei poliziotti, ha accelerato tentando di fuggire.L’auto è stata poi bloccata in via Isacco Newton, ma il conducente ha abbandonato il mezzo continuando la fuga a piedi.

Raggiunto dagli agenti, ha tentato di colpirli per guadagnarsi la fuga ma è stato bloccato. Nelle tasche dei jeans, l’uomo aveva la somma di denaro poco prima sottratta alla donna. Inoltre, all’interno dell’auto, la polizia ha sequestrato vari oggetti, riconosciuti come propri dalla vittima. Da un controllo nelle banche dati interforze, l’auto è risultata rubata qualche giorno prima. Per il peruviano, pertanto, condotto presso gli uffici del Commissariato Prati, sono scattate le manette

Gli investigatori del Commissariato, diretto dal dr. Bruno Failla, hanno proseguito le indagini, individuando l’abitazione dell’arrestato. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare i poliziotti hanno rinvenuto numerosi oggetti risultati frutto di precedenti analoghe rapine, tra cui borse “griffate”, orologi, occhiali e oggetti di bigiotteria.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima lo scippo, poi l'inseguimento: arrestato rapinatore 52enne

RomaToday è in caricamento