Prati Prati / Piazza Cavour

Traffico a piazza Cavour: non c'è pace per i residenti

In attesa della fine lavori per il parcheggio, cambia la viabilità di piazza Cavour e delle via limitrofe. Spostati anche i capolinea degli autobus e soppresse alcune fermate

Rivoluzione in atto per la viabilità di piazza Cavour e zone limitrofe, come previsto dal progetto di riqualificazione della piazza.

Sparisce la circolazione “rotatoria” attorno ai giardini di piazza Cavour e viene istituita la chiusura del lato davanti al “Palazzaccio”. L'accesso alla piazza è garantito dal Lungotevere, sia percorrendo via Vittoria Colonna e via Lucrezio Caro (invertita nel senso di marcia fino a via Ennio Quirino Visconti) sia percorrendo via Triboniano e via Crescenzio in direzione di piazza Risorgimento, oppure costeggiando il nuovo capolinea degli autobus di fronte al cinema Adriano, dirigendosi in via Ulpiano o via Vittoria Colonna verso lungotevere Prati. Tutte le altre strade rimangono invariate.

Cambiano anche le fermate delle linee degli autobus. Dal 2 gennaio sono stati spostati i capolinea dei bus 34, 87, 926 e 990 (quest'ultime transiteranno su via Cicerone, via Colonna e viale delle Milizie e fermeranno a viale Giulio Cesare vicino alla stazione della metro A Lepanto). Il 49 non passerà più per piazza Risorgimento - via Crescenzio – piazza Cavour e fa capolinea a Lepanto. Il 280 non fermerà più davanti all'Adriano ma poco più avanti, di fronte al commissariato di Polizia e il notturno N6 ferma solo su via Cicerone.

Per venire incontri agli utenti e aiutarli meglio nell'orientamento sui nuovi sensi di marcia e sui cambiamenti per il trasporto pubblico, Atac ha previsto la presenza di otto assistenti al giorno divisi in due turni e ha posizionato davanti al cinema Adriano un cartello 85x200 per indicare la presenza degli assistenti. Nei giorni scorsi sono stati distribuiti circa 10mila volantini alle fermate e ai capolinea di piazza Cavour e altre vie interessate e sono stati affissi circa 200 cartelli in italiano e inglese con l'indicazione dello spostamento dei capolinea degli autobus. Gli assistenti Atac stanno garantito la vendita su richiesta dei clienti dei biglietti, dopo la rimozione della biglietteria automatica su piazza Cavour.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico a piazza Cavour: non c'è pace per i residenti

RomaToday è in caricamento