Martedì, 21 Settembre 2021
Prati Prati / Piazzale degli Eroi

Prati, degrado mattutino in piazzale degli Eroi: "Basta col mercatino abusivo"

"Tutte le mattine un vero e proprio suk, composto per lo più di merce recuperata dai cassonetti, si presenta agli occhi di residenti e cittadini" denunciano Luca Aubert e Simona Baldassarre, consiglieri di Noi con Salvini al municipio I

Un mercatino diventato "insostenibile", fonte di degrado, sporcizia e abbandono, come dimostrano i gabbiani che si ammassano sulla rotatoria a caccia di rifiuti. "La situazione che si presenta ormai da diversi anni davanti l’ospedale Oftalmico e su tutto il territorio tra Piazzale degli Eroi e Via Andrea Doria è allarmante". Cosa accade nel cuore del quartiere Prati? 

"Tutte le mattine un vero e proprio suk, composto per lo più di merce recuperata dai cassonetti, si presenta agli occhi di residenti e cittadini" denunciano tramite una nota congiunta Luca Aubert e Simona Baldassarre, consiglieri di Noi con Salvini al municipio I.

"Al di là della più o meno lecita provenienza della merce venduta o scambiata – continuano i consiglieri – crediamo e siamo convinti che un presidio fisso possa sollevare e liberare una volta per tutte il quartiere da questo annoso problema. Ricordiamo alla presidente Alfonsi e a tutta la sua giunta che il rione Prati-Trionfale fa parte del I municipio e non può essere abbandonato a se stesso così come accaduto dall’inizio del loro mandato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati, degrado mattutino in piazzale degli Eroi: "Basta col mercatino abusivo"

RomaToday è in caricamento