Prati Esquilino / Via Cavour

Dopo la rissa il blitz degli agenti: controlli a tappeto in piazza Cavour

Dopo la rissa organizzata su Facebook a cui hanno partecipato 400 minorenni, le forze dell'ordine hanno intensificato i controlli in tutta l'area

Stretta delle forze dell'ordine su piazza Cavour, dove quattrocento giovani, quasi tutti minori, qualche sera fa, si sono dati appuntamento via facebook per una maxi rissa. Carabinieri, polizia e vigili urbani hanno intensificato i controlli nella zona e venerdì sera hanno identificato 186 ragazzi tra i 14 e i 19 anni e 50 mezzi tra auto e moto.

Sono state 215 le multe per violazioni del codice della strada. Ieri sera invece, i controlli sono proseguiti con gli agenti del Commissariato Borgo e i vigili urbani. Circa un migliaio i giovani di età compresa tra i 13 e i 20 anni presenti nella zona, secondo un comunicato, 80 dei quali sono stati identificati. Sono state oltre 65 le autovetture controllate. Gli automobilisti multati sono stati 120. Per due di questi si è proceduto al fermo amministrativo dell'auto ed al ritiro delle carte di circolazione.

Ad un posto di controllo in Via di Porta Angelica il conducente di un'auto, quando ha visto la Polizia, ha effettuato un testacoda e ha tentato di fuggire per non essere fermato. Malgrado l'elevata velocità, gli agenti lo hanno inseguito e bloccato poco dopo. L'uomo alla guida, un 50enne italiano, ha reagito con violenza al controllo avventandosi contro i poliziotti che hanno dovuto faticare per poterlo bloccare. Uno degli agenti ha riportato delle lesioni alla mano.

All'interno della vettura è stata trovata una scatola in metallo con alcuni grammi di marijuana e l'uomo fermato, in stato confusionale, è risultato positivo agli stupefacenti. Accompagnato presso gli uffici del Commissariato Borgo, è stato denunciato per lesioni, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e per la guida sotto l'effetto di droghe. Per evitare gli eccessi dell'uso di alcool e per garantire un divertimento sicuro, analoghi servizi saranno previsti anche nelle prossime settimane con l'impiego di tutte le forze dell'ordine.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la rissa il blitz degli agenti: controlli a tappeto in piazza Cavour

RomaToday è in caricamento