Prati Prati / Viale Giuseppe Mazzini

Prati: i ragazzi della scuola Dante piantano 10 cipressi a viale Mazzini

Gli alberi sono stati donati gratuitamente dal corpo forestale dello stato e i ragazzi hanno incontrato esperti del settore che hanno loro insegnato nozioni di botanica e di storia del territorio

Dieci nuovi cipressi nei giardini di viale Mazzini, a Prati. A piantarli oggi gli alunni di seconda media della scuola Dante Alighieri. Il progetto "Dafne", giunto così alla terza tappa, si propone di sensibilizzare i ragazzi al tema del verde urbano, fornendo loro conoscenze dell’ambiente botanico in cui vivono. 

"Si tratta di orientare i più giovani verso l’osservazione diretta e la cura del verde - spiega il presidente del Pd Roma e capogruppo in I Municipio - guidarli nel riconoscimento delle diverse qualità arboree e delle loro peculiarità, dalle alberature secolari di grande pregio di cui è ricco il nostro quartiere alle diverse specie botaniche che lo caratterizzano, con la finalità di creare cittadini consapevoli e attenti alla tutela del patrimonio verde della loro città".

"Gli alberi sono stati donati gratuitamente dal corpo forestale dello stato e i ragazzi hanno incontrato esperti del settore che hanno loro insegnato nozioni di botanica e di storia del territorio. Un gesto di grande generosità che insegna ai più grandi a prendersi cura del proprio territorio e a impegnarsi con azioni concrete per lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato. È solo l'inizio, presto saranno coinvolte altre aree e altre scuole, in collaborazione con i gruppi scout della città. È bello pensare che dopo gli scandali che hanno coinvolto gli adulti anche nel settore dei giardini e delle alberature romane la rinascita parta dai nostri ragazzi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati: i ragazzi della scuola Dante piantano 10 cipressi a viale Mazzini

RomaToday è in caricamento