Prati Via Cipro

Metro Cipro: i ragazzi del centro per disabili adottano l'area verde

Esperti di giardinaggio, i ragazzi del Centro La Tartaruga si prenderanno cura di un area verde come quella della Metro Cipro, da tempo soggetta a degrado, grazie a un protocollo d'intesa che entrerà in vigore da metà aprile

In via Cipro l'ufficio giardini sta preparando il campo per l'adozione dell'area verde richiesta dal centro per disabili adulti di via Pisani. Esperti di giardinaggio, i ragazzi del Centro La Tartaruga si prenderanno cura di un fazzoletto di verde come quella della Metro Cipro, da tempo soggetto a degrado. 

Il Protocollo di intesa tra il Centro Tartaruga che coordinerà gli interventi, la Asl Romae e il Dipartimento Ambiente entrerà in vigore a metà aprile. 

"Una bella notizia - scrivono dall'associazione - siamo certi che, oltre al valore sociale non sempre immediatamente compreso, i risultati visibili saranno apprezzati da tutti. Favoriremo fin da subito sinergie e "competizione" con altri attori del territorio, gruppi scout/giovani e Centro anziani in testa. Per tutti noi l'impegno a proteggere il loro lavoro prezioso". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Cipro: i ragazzi del centro per disabili adottano l'area verde

RomaToday è in caricamento