rotate-mobile
Prati Prati / Via Monte Zebio

Prati, cade leccio in via Monte Zebio: "Tragedia sfiorata"

L'albero è finito in strada, sul tetto di un'auto parcheggiata, senza per fortuna colpire i passanti. Figliomeni (FdI): "Oggi nessuna scusa maltempo, a quando una seria manutenzione del verde urbano"

Un'altra tragedia sfiorata, a due giorni dal nubifragio che ha colpito la Capitale nel fine settimana. In via Monte Zebio, intorno alle 14 di oggi, un leccio è crollato sulla strada, per fortuna schiantandosi su un'auto parcheggiata, senza colpire nessun passante, ma raccontandoci ancora di incuria e fragilità che affliggono il verde cittadino. 

"Per pura coincidenza nessuno si trovava a passare nella traiettoria dell’albero, nonostante fosse l’ora della pausa pranzo in una zona densa di uffici e attività commerciali come è quella Prati-Delle Vittorie, vicino al teatro Manzoni" denuncia il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni. "I presenti hanno assistito alla scena incredibili per quanto si stava concretizzando davanti ai loro occhi. L’albero ha schivato i passanti, i motociclisti in transito sulla strada, e altre persone che stavano consumando il loro pasto a un metro". Poi l'attacco alla giunta Raggi. "Oggi la scusa del maltempo non sussiste visto il sole e l’assenza di vento. Ci chiediamo quando l’amministrazione Raggi vorrà assumersi le responsabilità di governo della Capitale, e se si attenda una tragedia prima di mettere in atto una seria manutenzione del verde urbano, e per quanto tempo ancora dovremo sentire il refrain del ‘stiamo lavorando’ mentre la Capitale cade letteralmente a pezzi".

Interviene a commento con un breve post su Facebook anche l'assessore all'Ambiente del I municipio, Anna Vincenzoni.  "È da luglio del 2016 che il Campidoglio continua a ripetere che i nuovi appalti sul verde e sul monitoraggio degli alberi sono sul punto di partire. Forse si riferiscono a quelli del Parco di San Sisto, sede dell'Assessorato all'Ambiente Capitolino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati, cade leccio in via Monte Zebio: "Tragedia sfiorata"

RomaToday è in caricamento