PratiToday

Prati, cade leccio in via Monte Zebio: "Tragedia sfiorata"

L'albero è finito in strada, sul tetto di un'auto parcheggiata, senza per fortuna colpire i passanti. Figliomeni (FdI): "Oggi nessuna scusa maltempo, a quando una seria manutenzione del verde urbano"

Albero caduto in via Monte Zebio

Un'altra tragedia sfiorata, a due giorni dal nubifragio che ha colpito la Capitale nel fine settimana. In via Monte Zebio, intorno alle 14 di oggi, un leccio è crollato sulla strada, per fortuna schiantandosi su un'auto parcheggiata, senza colpire nessun passante, ma raccontandoci ancora di incuria e fragilità che affliggono il verde cittadino. 

"Per pura coincidenza nessuno si trovava a passare nella traiettoria dell’albero, nonostante fosse l’ora della pausa pranzo in una zona densa di uffici e attività commerciali come è quella Prati-Delle Vittorie, vicino al teatro Manzoni" denuncia il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia, Francesco Figliomeni. "I presenti hanno assistito alla scena incredibili per quanto si stava concretizzando davanti ai loro occhi. L’albero ha schivato i passanti, i motociclisti in transito sulla strada, e altre persone che stavano consumando il loro pasto a un metro". Poi l'attacco alla giunta Raggi. "Oggi la scusa del maltempo non sussiste visto il sole e l’assenza di vento. Ci chiediamo quando l’amministrazione Raggi vorrà assumersi le responsabilità di governo della Capitale, e se si attenda una tragedia prima di mettere in atto una seria manutenzione del verde urbano, e per quanto tempo ancora dovremo sentire il refrain del ‘stiamo lavorando’ mentre la Capitale cade letteralmente a pezzi".

Interviene a commento con un breve post su Facebook anche l'assessore all'Ambiente del I municipio, Anna Vincenzoni.  "È da luglio del 2016 che il Campidoglio continua a ripetere che i nuovi appalti sul verde e sul monitoraggio degli alberi sono sul punto di partire. Forse si riferiscono a quelli del Parco di San Sisto, sede dell'Assessorato all'Ambiente Capitolino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento