rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Prati Prati / Via Monte Pertica

Prati, un altro albero caduto in via Monte Pertica: è il terzo in un mese

Prima l'arbusto in via Cola di Rienzo, poi il leccio a via Monte Zebio e ancora ieri in via Monte Pertica un altro tronco è finito su due auto in sosta

Terzo albero caduto in poche settimane nel quartiere Prati. Prima l'arbusto in via Cola di Rienzo, poi il leccio a via Monte Zebio e ancora ieri in via Monte Pertica un altro tronco è finito su due auto in sosta. Nel I municipio è strage di alberi. 

"Che in città non ci fosse manutenzione ce ne siamo accorti da un pezzo, e l’acquazzone dello scorso fine settimana ha confermato lo stato di abbandono delle alberature nel I Municipio - dichiarano in una nota gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, Stefano Tozzi capogruppo nel I municipio - è caduto l’ennesimo albero e altri rischiano la stessa fine, così come preoccupa la quercia in viale Carso. Addirittura l’ultima potatura in via Monte Pertica risale al 2013, grillini e sinistra lasciano nell’incuria il territorio mettendo anche a rischio l’incolumità dei cittadini".

Per quanto riguarda la messa in sicurezza degli alberi sul territorio, l'assessore Montanari ha annunciato a fine aprile la partenza di una serie di interventi dal 1 luglio. Un'operazione di monitoraggio e messa in sicurezza di 80mila alberature, risultato di un altro bando di gara europeo che si è concluso con l’affidamento alle ditte aggiudicatrici, per un valore di 3 milioni e mezzo di euro. Nel frattempo però è a rischio l'incolumità dei cittadini. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati, un altro albero caduto in via Monte Pertica: è il terzo in un mese

RomaToday è in caricamento