PratiToday

Prati, un altro albero caduto in via Monte Pertica: è il terzo in un mese

Prima l'arbusto in via Cola di Rienzo, poi il leccio a via Monte Zebio e ancora ieri in via Monte Pertica un altro tronco è finito su due auto in sosta

Terzo albero caduto in poche settimane nel quartiere Prati. Prima l'arbusto in via Cola di Rienzo, poi il leccio a via Monte Zebio e ancora ieri in via Monte Pertica un altro tronco è finito su due auto in sosta. Nel I municipio è strage di alberi. 

"Che in città non ci fosse manutenzione ce ne siamo accorti da un pezzo, e l’acquazzone dello scorso fine settimana ha confermato lo stato di abbandono delle alberature nel I Municipio - dichiarano in una nota gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio, Stefano Tozzi capogruppo nel I municipio - è caduto l’ennesimo albero e altri rischiano la stessa fine, così come preoccupa la quercia in viale Carso. Addirittura l’ultima potatura in via Monte Pertica risale al 2013, grillini e sinistra lasciano nell’incuria il territorio mettendo anche a rischio l’incolumità dei cittadini".

Per quanto riguarda la messa in sicurezza degli alberi sul territorio, l'assessore Montanari ha annunciato a fine aprile la partenza di una serie di interventi dal 1 luglio. Un'operazione di monitoraggio e messa in sicurezza di 80mila alberature, risultato di un altro bando di gara europeo che si è concluso con l’affidamento alle ditte aggiudicatrici, per un valore di 3 milioni e mezzo di euro. Nel frattempo però è a rischio l'incolumità dei cittadini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento