rotate-mobile
Prati Prati / Via Cola di Rienzo

Prati un po' più verde: 91 alberi nuovi in via Cola di Rienzo

In questi giorni, sulla strada cuore del quartiere, è iniziata la messa a dimora con l'intervento sul posto del Servizio Giardini

Novantuno nuovi alberi in via Cola di Rienzo. In questi giorni Prati è un po' più verdi, grazie al progetto "Per fare un albero", avviato lo scorso novembre dal I municipio con l'intento di coinvolgere i cittadini per sostituire le alberature stradali mancanti. Sabato mattina, dalla strada cuore del quartiere, è iniziata la messa a dimora con l'intervento sul posto del Servizio Giardini. 

"Questo notevole risultato è stato possibile grazie ad una collaborazione costante tra l’Assessorato all’Ambiente del Municipio, il Dipartimento Ambiente e l’Associazione" ha dichiarato Sabrina Alfonsi, presidente del I Municipio, presente alle operazioni insieme all'assessore all'Ambiente Anna Vincenzoni e al vice presidente Jacopo Emiliani Pescetelli. 

"In altri casi sono stati i cittadini che hanno voluto  dare il loro contributo per migliorare il quartiere in cui vivono. Con gli alberi piantati oggi e nei prossimi giorni sale a 118 il numero delle piante rimesse a dimora nelle zone di Prati, Trionfale e Della Vittoria. L’iniziativa è stata un successo e abbiamo intenzione di riproporla anche all’Esquilino per sostituire le alberature mancanti a Viale Manzoni, sul quale stiamo intervenendo per riqualificare i marciapiedi" conclude Alfonsi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati un po' più verde: 91 alberi nuovi in via Cola di Rienzo

RomaToday è in caricamento