rotate-mobile
Prati Prati

Foglie secche e rifiuti, nuovo attacco di Gerace all'Ama: "Situazione intollerabile"

La denuncia del presidente Gerace e del suo assessore Gisci a poco più di una settimana di distanza dalla precedente: "Chiediamo con fermezza che si risolva definitivamente il problema"

Una "situazione intollerabile". Non si arresta il grido di allarme che viene dal II municipio. In una nuova nota il presidenre Giuseppe Gerace e l’Assessore all’Ambiente Emanuele Gisci puntano il dito contro Ama in merito alla raccolta dei rifiuti e alla pulizia stradale: “Cassonetti stracolmi, marciapiedi invasi da fogliame e costantemente sporchi, rifiuti più o meno ingombranti abbandonati ovunque. Denunciamo il negligente comportamento di Ama per questa situazione al limite dell’inverosimile. Le segnalazioni da parte dei cittadini si moltiplicano di giorno in giorno e il Municipio è impotente di fronte alle loro legittime denunce" scrivono.

Proprio come segnalato qualche giorno fa, a preoccupare maggiormente sono le foglie che cadono copiose soprattutto nei viali alberati. "Quel che rende la situazione ancora più grave è l’elemento di pericolosità dovuto alla presenza delle foglie che, in occasione delle piogge, diventano scivolose e causa di cadute soprattutto fra la popolazione anziana" continuano. 

Non è la prima volta che dagli uffici di via Dire Daua arriva una simile denuncia. Anche la scorsa settimana, l'allarme era stato sollevato in merito agli stessi temi rimasti irrisolti. Subito dopo c'era stato anche un incontro tra i municipi e l'azienda capitolina. "Chiediamo con fermezza che si risolva definitivamente il  problema dei rifiuti e che  Ama faccia il suo dovere perché i cittadini hanno diritto ad una città finalmente decorosa e pulita”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foglie secche e rifiuti, nuovo attacco di Gerace all'Ama: "Situazione intollerabile"

RomaToday è in caricamento