rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Prati Prati / Piazzale Clodio

Parcheggi piazzale Clodio: dal 23 aprile strisce blu a pagamento

Da lunedì 23 aprile sarà attivata la tariffazione della sosta in via Casale Strozzi e nella zona compresa tra piazzale Clodio e viale Falcone e Borsellino

Arrivano le strisce blu a piazzale Clodio: una delle zone che, soprattutto al mattino, è frequentatissima da avvocati, magistrati e tutte le persone che ordinariamente e non gravitano intorno al tribunale.

A rendere nota la novità è l'assessore Aurigemma: “Da lunedì 23 aprile sarà attivata la tariffazione della sosta in via Casale Strozzi e nella zona compresa tra piazzale Clodio e viale Falcone e Borsellino. Il provvedimento, messo a punto dagli uffici del Dipartimento Mobilità e Trasporti, riguarda aree particolarmente delicate dal punto di vista della viabilità, soprattutto in considerazione della presenza delle sezioni penali del Tribunale di Roma. Verranno istituiti 251 nuovi posti auto tariffati, 8 gratuiti, 9 aree di sosta per disabili e 43 stalli per ciclomotori e motocicli. La sosta sarà a pagamento dal lunedì al sabato, festivi esclusi, dalle ore 8 alle 19 a un euro l’ora, con un limite massimo di tre ore per i non residenti e l’esenzione dal pagamento per i residenti. L’intervento, oltre ad aumentare l’offerta di sosta breve a rotazione, mira a limitare i fenomeni di abusivismo, a ottenere una maggiore fluidificazione della circolazione e a migliorare le condizioni di vivibilità per i residenti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi piazzale Clodio: dal 23 aprile strisce blu a pagamento

RomaToday è in caricamento