rotate-mobile
Prati Centro Storico / Corso del Rinascimento

Prati: minorenni professioniste dei furti in abitazione, arrestate

Fermate in piazza Rinascimento dai carabinieri dopo mesi di ricerche

Pagine di precedenti per furto e tentato furto, questo scorre nei terminali della caserma dei Carabinieri inserendo i loro nominativi, nonostante siano ancora minorenni. Ogni volta un nome diverso e un età diversa, solo grazie al foto segnalamento, i Carabinieri riescono a risalire alle loro vere identità. Sono due ragazze nate in Italia, ma da famiglie nomadi, di 17 e 14 anni, sono già professioniste dei furti in abitazione.

LADRA A 12 ANNI - La 17enne è stata fermata la prima volta dai Carabinieri a novembre del 2007, all’età di soli 12 anni, con l’accusa di furto in abitazione, in seguito è stata fermata decine di volte per lo stesso reato, ed ha fornito negli anni ben 10 volte un nome diverso. La 14enne è stata fermata la prima volta dai Carabinieri di Sorrento nel 2010, anche lei a soli 12 anni, per porto abusivo di oggetti atti allo scasso, ed ha fornito negli anni 7 alias diversi.

PIAZZA DEL RINASCIMENTO - Ieri poco dopo le 13 la coppia di affiatate ladruncole è stata notata aggirarsi con fare sospetto in piazza del Rinascimento da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro che le ha fermate per un controllo, trovandole in possesso di arnesi da scasso. Portate in caserma per accertamenti poiché prive di documenti è emerso che la 14enne, da circa 4 mesi, dal 20 aprile 2012, si era allontanata senza nessuna autorizzazione dalla comunità per minori di Tivoli, dove era stata collocata dal Tribunale di Tivoli. Le minorenni sono state riaffidate ad una casa famiglia su disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati: minorenni professioniste dei furti in abitazione, arrestate

RomaToday è in caricamento