Lunedì, 14 Giugno 2021
Prati

Bus turistici. Barbera: "Basta prendere in giro i cittadini"

"Qualcuno continua a far credere ai residenti che sia sufficiente utilizzare il Terminal Gianicolo per risolvere utti i problemi dell’area"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Basta prendere in giro i cittadini del nostro Municipio che subiscono quotidianamente i disagi per l’invasione dei bus turistici che prendono d’assalto la zona circostante S. Pietro, alimentando il
traffico e l’inquinamento in una delle zone già fortemente congestionate della città. Qualcuno continua a far credere ai residenti che sia sufficiente utilizzare il Terminal Gianicolo, struttura privata del Vaticano, per risolvere, come d’incanto, tutti i problemi dell’area.  

In realtà i disagi non sono creati solo dalla sosta di questi mezzi, ma anche dalla loro circolazione all’interno della città storica. Il sindaco  non si faccia condizionare dalle lobby interessate a far circolare tali bus all’interno della città e interdica finalmente il centro di Roma a tali mezzi. Ne guadagneremo tutti in salute, compresi i nostri turisti”.

E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus turistici. Barbera: "Basta prendere in giro i cittadini"

RomaToday è in caricamento