rotate-mobile
Borgo

Lungotevere in Sassia: la municipale sgombera e bonifica il sottopasso

L'operazione, iniziata oggi, durerà tre giorni. Le strutture dei tunnel di servizio del sottopasso offrivano alloggio a senza fissa dimora, spesso con precedenti penali anche rilevanti

È iniziata questa notte e proseguirà per tre giorni l’opera di bonifica dell’area del sottopasso Lungo Tevere in Sassia. Si tratta di un'operazione di contrasto al degrado urbano e sociale che ha avuto origine circa due anni fa  per restituire alla legalità un importante nodo della viabilità cittadina.

Il nucleo di Polizia Giudiziaria del XVII Gruppo, diretto dal comandante Antonio Bertola attraverso assidui controlli ha fatto venire alla luce questa problematica che sta trovando la soluzione attraverso  la collaborazione con il XVII Municipio. Le strutture dei tunnel di servizio del sottopasso, oltre ad offrire rifugio a senza fissa dimora, spesso con precedenti penali anche rilevanti, erano state trasformate nel corso del tempo in vere e proprie abitazioni dotate di mobilio, suppellettili, masserizie ed in alcuni casi anche elettrodomestici.

Nel corso delle prossime tre notti saranno ripristinate le porte taglia fuoco che erano state divelte, riprenderanno a funzionare e sarà ampliato il numero delle telecamere adibite alla video sorveglianza dell’area per impedire nuove indebite occupazioni.

Saranno eseguiti anche altri lavori di messa in sicurezza sia dell’asfalto che del quadro elettrico che fornisce energia a tutta la galleria, sarà inoltre potenziata la capacità di ricezione radio infatti nei casi di emergenza era pressoché impossibile ai vigili parlare per radio ed ai cittadini lanciare allarme attraverso il cellulare.

Gli agenti del XVII gruppo saranno presenti durante tutte le operazioni per permettere che i lavori vengano eseguiti con la massima sicurezza.

bonifica-sottopasso-sassia

bonifica-sottopasso-sassia_1

bonifica-sottopasso-sassia_2

bonifica-sottopasso-sassia_3

bonifica-sottopasso-sassia_4

bonifica-sottopasso-sassia_5

bonifica-sottopasso-sassia_6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungotevere in Sassia: la municipale sgombera e bonifica il sottopasso

RomaToday è in caricamento