rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Borgo Borgo / Via della Conciliazione

Via della Conciliazione: pullman turistici parcheggiati anche di notte

Il presidente del Consiglio Comunale del Municipio XVII: "Denunciamo la situazione di degrado di tale via, trasformata in un parcheggio a cielo aperto"

Pullman turistici a San Pietro che invadono via della Conciliazione e rimangono parcheggiati ai lati dello stradone bloccando la viabilità e deturpando una delle piazze più famose del mondo.
Giovanni Barbera, presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII e  membro del comitato politico romano del PRC-FDS, interviene con una nota stampa per denunciare che il problema permane anche nella notte e invia le foto dei pullman parcheggiati sulla via.

Il presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII spiega: “L’altra notte, in un sopralluogo realizzato insieme ad alcuni cittadini che ci avevano segnalato il curioso fenomeno, abbiamo voluto documentare – continua Barbera - tale scoperta con diverse foto che immortalano vari torpedoni in sosta da ore lungo via della Conciliazione, con buona pace di coloro che da anni denunciano la situazione di degrado di tale via, trasformata in un parcheggio a cielo aperto. Cosa diranno adesso il sindaco e il suo assessore alla mobilità? La verità è che la giunta Alemanno è troppo condizionata dai tanti interessi economici che fanno “pressione” sul Campidoglio per riuscire a risolvere i problemi della città”.

Quindi dichiara: “Via della Conciliazione parcheggio notturno per i bus turistici? Ebbene sì, ecco il grande risultato raggiunto dal nostro sindaco e dalla sua giunta. Dopo le innumerevoli parole spese in queste settimane sulla sosta dei bus turistici in Via della Conciliazione e Piazza Risorgimento e l’ultima ordinanza del sindaco Alemanno che avrebbe dovuto risolvere definitivamente il problema, eliminando tali punti sosta, abbiamo scoperto non solo che il Campidoglio, su pressione della lobby delle grandi agenzie turistiche, ha spostato tali stalli a poche decine di metri da quelli eliminati, trasferendoli in Via Corridori a Borgo e in Via dei Bastioni di Michelangelo, ma anche che Via della Conciliazione si è trasformata in un parcheggio notturno per tali mezzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Conciliazione: pullman turistici parcheggiati anche di notte

RomaToday è in caricamento