Borgo Borgo / Via della Conciliazione

Castel Sant'Angelo fa da parcheggio all'Auditorium: "Ecco i danni"

Pavimentazione monumentale "trasformata in un parcheggio per l'Auditorium di Via della Conciliazione". La denuncia di Giovanni Barbera (PRC-FDS)

“Chi pagherà per gli ingenti danni procurati alla pavimentazione dell’area monumentale di Castel Sant’Angelo, trasformata impropriamente in un parcheggio per l’Auditorium di Via della Conciliazione, nonostante sia stata da tempo pedonalizzata? I percorsi per i non vedenti, installati alcuni anni fa dal Municipio,  sono stati, in alcuni tratti,  completamente distrutti dal passaggio delle autovetture, creando anche una situazione di pericolo permanente per l’incolumità dei pedoni.  

Questa è la situazione che abbiamo riscontrato e documentato con un dossier fotografico, che verrà posto all’attenzione delle autorità competenti,  l’altra notte, in un sopralluogo svolto insieme ad alcuni cittadini che mi avevano segnalato il problema.  Ho potuto constatare di persona che l’area monumentale si presentava completamente occupata da automobili, fin sotto l’entrata di Castel Sant’Angelo”. Lo dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del PRC-FDS e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII.





“Uno  spettacolo indegno – continua Barbera - che non fa onore alla nostra città. Un vero e proprio sfregio ad una delle aree  monumentali  più belle e che tutto il mondo ci invidia. Quello che lascia, infatti, stupefatti è che tale vergognoso parcheggio sotto le mura  di Castel Sant’Angelo non fosse abusivo, ma regolarmente autorizzato, seppure provvisoriamente, visto che l’area, peraltro pedonalizzata da tempo, era stata aperta al transito delle autovetture e circoscritta con il nastro della Polizia di Roma Capitale, come avviene per i parcheggi improvvisati presso lo stadio Olimpico, durante gli eventi sportivi.

Come mi hanno spiegato, infatti, i cittadini tale situazione si verifica ogniqualvolta l’adiacente Auditorium ospita i suoi eventi, richiamando migliaia di persone in zona. Credo che qualcuno debba delle spiegazioni per tutto ciò e soprattutto debba rispondere per gli ingenti danni arrecati alla pavimentazione per tale uso improprio”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Sant'Angelo fa da parcheggio all'Auditorium: "Ecco i danni"

RomaToday è in caricamento