VIDEO | Ballottaggio Municipio V Rinaldi-Caliste: le posizioni dei candidati sulla disuguaglianza sociale

Cosa propongono Daniele Rinaldi, candidato della coalizione di centrodestra, e Mauro Caliste, della coalizione di centrosinistra, in vista del ballottaggio del 17 e 18 ottobre

Gestione della movida notturna, con particolare focus sulle zone di Pigneto e Centocelle, valorizzazione dei parchi e delle aree verdi, cura delle aree urbane e del verde pubblico, contrasto alla povertà in uno dei territori più poveri di Roma. Questi gli argomenti su cui si confrontano a Roma Today Daniele Rinaldi e Mauro Caliste, i due candidati alla presidenza del consiglio del Municipio V su cui gli elettori sono chiamati a esprimere preferenza il 17 e 18 ottobre. Qui un loro focus sulla disuguaglianza sociale.

Povertà è disuguaglianza sociale. Il Municipio V è tra quelli dove la forbice sociale è più ampia. Come aiutare le famiglie e i cittadini indigenti?

Rinaldi: Il Municipio ha grande responsabilità nel contrasto alla povertà sociale, le proposte portate in campo dal candidato di centrodestra prevedono una mappatura di nuclei e persone con fragilità, per poi permettere agli enti superiori di realizzare interventi mirati. Proposte che sono state già introdotte nel programma che il candidato di centrodestra ha illustrato a Michetti, con la creazione di un'anagrafica sociale e mettere a sistema tutte le informazioni raccolte dal Municipio tamite servizi sociali, Asl e associazioni.

Caliste: Il Municipio V è uno dei più complicati, soprattutto se si parla di dispersione scolastica. Per Caliste, da anni attivo sul territorio e vicino ai comitati di quartiere, bisogna offrire alle famiglie un’alternativa e sottrarre i ragazzi del quartiere dalle strade, possibilmente con l’aiuto delle istituzioni, per sopperire alla chiusura di tutte le realtà assistenziali sul territorio ed evitare che sui cittadini pesino logiche sui cittadini di Serie A e Serie B.

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Ballottaggio Municipio V Rinaldi-Caliste: le posizioni dei candidati sulla disuguaglianza sociale

RomaToday è in caricamento