Mercoledì, 22 Settembre 2021
Pigneto Pigneto / Via Macerata

Via Macerata: ruba una bici, arrestato

Il ladro, un italiano 29enne, ha anche ferito il proprietario del mezzo. Arrestato quasi immediatamente, dovrà rispondere di tentata rapina

A finire in manette, ieri sera, è stato un italiano di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine per vari precedenti di Polizia. Poco dopo le 21:00 gli Agenti del Commissariato Porta Maggiore, fermi per un posto di controllo in via Macerata, hanno visto un uomo a bordo di una bicicletta correre verso di loro molto agitato. I poliziotti hanno appreso così che qualche minuto prima, l’uomo, dopo aver parcheggiato la propria bicicletta in Via L’Aquila aveva notato due individui avvicinarsi al mezzo e uno dei due appropriarsene e allontanarsi.

Quando la vittima ha cercato di farsela restituire, l’ignoto ladro ha estratto dalla tasca un coltello minacciandolo e cercando di colpirlo al volto. L'uomo è comunque riuscito a 'riconquistare' la bici, nonostante le ferite alla mano e alla spalla. Gli agenti si sono messi immediatamente sulle tracce dei malviventi. L'autore del furto è stato fermato poco dopo in Via Ascoli Piceno, con l'accusa di tentata rapina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Macerata: ruba una bici, arrestato

RomaToday è in caricamento