rotate-mobile
Pigneto Centocelle

V municipio, sul verde scatta l'operazione trasparenza: on-line i dati di tutti gli interventi

Lunedì la giunta municipale ha approvato una direttiva

Rendere "chiare e accessibili" tutte le informazioni in merito alla programmazione degli interventi di manutenzione del verde. Dare conto di quanto già effettuato con cadenza mensile. Il V municipio mettere nero su bianco un'operazione trasparenza sulle attività volte alla cura di alberi, giardini, parchi e aiuole del territorio. La giunta guidata da Giovanni Boccuzzi lunedì scorso ha approvato una direttiva, che si ispira alle linee programmatiche del M5S, con la quale ha dato mandato a tutti gli uffici di pubblicare on-line tutti i documenti di competenza municipale. 

Nel documento, in particolare, si chiede ai dirigenti municipali di "pubblicare sul sito istituzionale in maniera chiara e facilmente accessibile la programmazione di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde" e il "consuntivo dei lavori già eseguiti". Ogni documento dovrà contenere "l'esatta ubicazione, la denominazione della ditta esecutrice dei lavori e della ditta appaltante, la durata dei lavori con la data di inizio e di fine previste, l'imposto previsto, la tipologia". I primi con cadenza di 15 giorni, i secondi mensile. 

"Ogni cittadino potrà sapere quali interventi sono programmati, quando, da chi vengono eseguiti e quanto ci costano", il commento dell'assessore municipale all'Ambiente, Dario Pulcini. "Un altro passo decisivo verso la dovuta trasparenza nei confronti di tutti i cittadini da parte della Pubblica Amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V municipio, sul verde scatta l'operazione trasparenza: on-line i dati di tutti gli interventi

RomaToday è in caricamento