rotate-mobile
Pigneto

Municipio V, Veglianti: "Subito una Commissione per l'accorpamento"

Il neo vicepresidente: "Ho accettato l'incarico ma ho reso espliciti al presidente dei punti inderogabili". Tra questi l'istituzione di una Commissione Speciale per gestire l'accorpamento ei due ex municipi

Dopo la tribolata composizione della nuova giunta oggi è il fatidico giorno dei commenti. Il neo vicepresidente con delega ai lavori Pubblici Stefano Veglianti affida la sua chiosa a facebook, e prima dei ringraziamenti di rito fissa i paletti che dovranno guidare la nuova giunta. "Tra le priorità - scrive Veglianti - abbiamo chiesto l’istituzione di una commissione speciale per l’accorpamento dei due ex municipi affinché tale processo venga gestito nel migliore dei modi e non a danno sia dei cittadini che dei lavoratori".

Si tratta, chiarisce il neo vicepresidente, di "punti inderogabili che nell'accettare l'incarico ho reso espliti al Presidente Palmieri". Veglianti chiede inoltre un cambio di passo rispetto alla precedente giunta Palmieri, alludendo sopratutto alla necessità di remare tutti nella stessa direzione, evitando faide interne: "Con un territorio raddoppiato, a parità di forze, infatti, non ci potranno essere ‘stop’ dettati da episodi di malgoverno, malamministrazione e mancanza di dialogo e trasparenza con i cittadini. Su questi aspetti, Sinistra Ecologia e Libertà non solo non derogherà mai, ma farà da trade union tra i cittadini e gli organi di rappresentanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio V, Veglianti: "Subito una Commissione per l'accorpamento"

RomaToday è in caricamento