menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

V Municipio: Callocchia (Pd) eletto presidente della Commissione per l'accorpamento

Angelo Callocchia (Pd) presiederà i lavori, Arioli (CXR) e Guadagno (M5S) eletti vicepresidenti. Giallo sull'assenza del Pdl al momento del voto

Dopo il voto in consiglio i lavori della Commissione Speciale per l’accorpamento sono ufficialmente iniziati con l’elezione del Presidente e dei vice. Come da previsioni a presiedere i lavori sarà il capogruppo del Partito Democratico, Angelo Callocchia, mentre la vicepresidenza sarà appannaggio di Eleonora Guadagno (M5S) e Luca Arioli (Cittadini per Roma Alemanno).


Sembra che durante le operazioni di voto (avvenute lo scorso 19 luglio) si sia creato un singolare qui pro quo con il gruppo del Popolo della Libertà: così mentre i consiglieri Pdl erano in un’altra stanza a decidere il da farsi (il Pdl è il solo partito ad avere votato contro la Commissione) gli altri capigruppo hanno deciso di procedere ugualmente con le operazioni di voto. Ricordiamo che la commissione sarà composta dal Presidente Palmieri, dal Presidente del Consiglio Pietrosanti e i suoi vice Santilli e Giuliani, e dai nove consiglieri capigruppo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento