rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Torpignattara Pigneto / Via Augusto Dulceri

Voragine in via Dulceri: a fine agosto il ripristino della condotta

Vicina la riapertura al traffico della strada colpita dalla voragine. Secondo la road map dei lavori il 6 agosto è previsto il primo collaudo. A fine mese l'area verrà riconsegnata ad Acea

Non c'è ancora una data ufficiale ma la riapertura al traffico di via Dulceri sembra essere questione di settimane. Secondo la road map dei lavori pubblicata sul sito del Quinto Municipio, il 6 agosto è stato effettuato il collaudo dei lavori e per fine agosto-primi di settembre il cantiere sarà riconsegnato ad ACEA Ato 2 per il ripristino della condotta. L'amministrazione conferma che per il riempimento della voragine è stato usato il "beton abile MIXECO", un materiale di nuova concezione che ha permesso di abbattere i costi del 25%.

Per i residenti si avvicina insomma la fine di un incubo. La strada è infatti chiusa al traffico veicolare dal 10 settembre scorso, quando una voragine squarciò l'asfalto inghiottendo due automobili. Nei mesi scorsi non sono mancate le critiche per i ritardi accumulati nei lavori. Ad accusare l'amministrazione sopratutto i commercianti della zona che dopo la chiusura della strada hanno visto calare inesorabilmente i loro utili. Oggi possono, forse, tirare un sospiro di sollievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine in via Dulceri: a fine agosto il ripristino della condotta

RomaToday è in caricamento