rotate-mobile
Torpignattara Tor Pignattara / Via Alessi Galeazzo

Torpignattara: Villa Certosa e il Pup col suo parchetto "mai realizzato"

A denunciare il giardino "mai nato" è il Cdq Villa Certosa che per sabato 6 ottobre alle 11 ha organizzato una riunione per discutere il da farsi col presidente del municipio Giammarco Palmieri

L'area fa parte del Piano Urbano Parcheggi e nel 2007 vi è stato costruito uno dei tanto dibattuti parcheggi interrati. Siamo a Villa Certosa (Torpignattara), tra via dei Savorgnan e via Galeazzo Alessi, e i box interrati, venduti a prezzo di mercato, dovevano garantire ai residenti la realizzazione di un giardino nell'area sovrastante. A quanto denuncia il Cdq non è mai accaduto. "La ditta costruttrice ha sottoscritto un accordo con il Comune di Roma per le opere di compensazione ma il parchetto non è stato mai consegnato ai cittadini" dichiarano i membri del comitato.  

"Nel mese di giugno 2012 il comitato di quartiere, prendendo visione di alcuni documenti del Municipio e precisamente il verbale delle Commissioni V-VI-I Congiunte – riunite nella seduta del 9/5/2012, senza troppo stupore scopre che la ditta non intenderebbe più onorare gli impegni presi con il Comune e vorrebbe continuare a speculare vendendo l’area-giardino (il primo parco pubblico del quartiere) a un privato, facendogli installare un fantomatico chiosco. Con la realizzazione del chiosco il già misero parchetto diventerebbe “il giardino del chiosco”.

Di questo il Comitato e i cittadini discuteranno sabato mattina alle 11 nel suddetto parco alla presenza anche del presidente del Municipio, Giammarco Palmieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: Villa Certosa e il Pup col suo parchetto "mai realizzato"

RomaToday è in caricamento