rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torpignattara Prenestino / Via Capua

Torpignattara sempre più regno dell'arte urbana: un maxi murales in via Capua

Stavolta la mano è del duo Herakut, in mostra alla galleria Varsi. Soggetto dell'opera una gigantesca figura femminile vestita di verde che campeggia sul muro di via Capua

Un nuovo lavoro di arte urbana nel quartiere di Torpignattara. Stavolta la mano è del duo Herakut, in mostra alla galleria Varsi. Soggetto dell'opera una gigantesca figura femminile vestita di verde che campeggia sul muro di via Capua, all'angolo con via Casilina. E un testo scritto, come da tradizione della coppia di street artist che solitamente accompagna le figure dipinte a didascalie di contesto.  

GLI ARTISTI - Hera, Jasmin Siddiqui, è nata nel 1981 a Francoforte, in Germania. Ha studiato Comunicazione Visiva presso l’Università di Scienze Applicate di Wiesbaden. Si è avvicinata alla scena dei graffiti nel 2000. Akut, Falk Lehmann, nato nel 1977 a Schmalkalden, Germania. Ha studiato Comunicazione Visiva / Graphic Design presso l’Università Bauhaus di Weimar. Si è avvicinato alla scena dei graffiti nel 1991.

LEGGI ANCHE--->ARTE PUBBLICA SU MURI E PALAZZI A TORPIGNATTARA

Hera e Akut, hanno unito le loro forze creative nel 2004 e hanno iniziato a collaborare sotto il nome di Herakut. I dipinti di Herakut sono sensuali e selvaggi; tecnicamente è sempre notevole il loro dualismo creativo. I dettagli fotorealistici di Akut giocano e si fondono con la più gestuale linea guida del tratto di Hera, in tele che sembrano sul punto di articolare storie di trionfo e di disagio, il tutto arricchito dalla presenza di testi che danno al fruitore il modo di entrare più velocemente nella narrazione.

Le loro opere sono presenti nelle grandi città di tutto il mondo, da Toronto a Kathmandu, da San Francisco a Melbourne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara sempre più regno dell'arte urbana: un maxi murales in via Capua

RomaToday è in caricamento