rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torpignattara Quadraro / Largo Raffaele Pettazzoni

Torpignattara: sabato 22 marzo 'spedizione pulitiva' del quartiere

Nuova 'spedizione pulitiva' organizzata dal Cdq. Questa volta l'obiettivo è ambizioso: restituire decoro a gran parte del quadrante di Torpignattara

Sabato 22 marzo, dalle ore 10 alle 12, i cittadini di Torpignattara sono invitati all'ennesima 'spedizione pulitiva' organizzata dal comotato di quartiere. Questa volta il comitato ha alzato il tiro e punta a restituire al decoro una buona fetta del quadrante. Le pulizie straordinarie riguarderanno infatti l'area che va da Piazza Perestrello a Largo Pettazzoni.

Secondo il comitato l'azione avrà una duplice funzione: "Sollecitare l'attenzione delle pubbliche autorità sui problemi del degrado, dello scarso rispetto delle regole e dei controlli inadeguati; sensibilizzare tutti gli abitanti di Torpignattara perché facciano anch'essi la loro parte per conservare il decoro dei marciapiedi, delle strade, delle piazze e dei giardini del nostro quartiere".

I cittadini che parteciperanno, "armati" di scope, palette e buste, si muoveranno:
- da Piazza Perestrello fino a Piazza della Marranella e
- da Largo Pettazzoni fino a Piazza della Marranella​

"Parteciperanno tante associazioni - aggiunge il comitato di quartiere-; italiane, bangladesi, cinesi, tante culture, tante religioni, tante lingue che saranno accomunati solo dalla voglia di dire forte e chiaro che il quartiere è un bene comune, la nostra casa e come tale va curata!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: sabato 22 marzo 'spedizione pulitiva' del quartiere

RomaToday è in caricamento